Archivio blog

giovedì 18 dicembre 2014

ALLUVIONI: I CITTADINI SONO LASCIATI SOLI DALLE ISTITUZIONI


Vi ricordate le innumerevoli promesse fatte un mese fa dal Governo Renzi dopo le alluvioni?  
"Sul dissesto idrogeologico daremo risposte certe agli italiani", "Stiamo investendo 1 miliardo", "investiremo 4 miliardi!", "abbiamo trovato 4 miliardi per il dissesto!!", "Faremo un piano di 7 miliardi in 7 anni!". 
Galletti: "il piano è a una svolta". Del Rio:"Priorità in base al maggior rischio"
 Renzi, Galletti, Delrio, sembravano fare a gara a chi la sparava più grossa
Come sempre, alle promesse di Renzi seguono le smentite. Infatti  la vera risposta del Governo agli alluvionati arriva come una doccia gelata: cari alluvionati, ormai non fate più notizia, le tasse che vi avevamo dilazionato nel tempo per riprendervi dalla devastazione le rivogliamo tutte e sull'unghia entro il 22 dicembre, sapete Natale è vicino e ci servono un po' di spiccioli per finanziare i regali di Natale che come ogni anno inseriamo in Finanziaria per i nostri amici!" 


Nel frattempo sui muri di Arenzano è comparsa un'ordinanza con la quale si chiede a tutti i proprietari, affittuari, agricoltori, possessori di fondi prospicienti i corsi d'acqua, a provvedere alla completa pulizia degli stessi da qualsiasi tipo di materiale si sia depositato negli alvei. Ossia terra, fango, ghiaia, tronchi, rami, massi, alberi nati all'interno, materiale di risulta, rifiuti di ogni genere e di provvedere allo smaltimento secondo i termini di legge.

 

Una vera e propria beffa per tutti coloro che abitano ai confini di un torrente e che si dovranno accollare un lavoro ed una spesa non per tutti sostenibile.
Non solo il Comune non investe nella manutenzione ordinaria di rii e torrenti, ma riversa i suoi doveri sui cittadini.
Sicuramente riuscire a sforare il vincolo di bilanco per sborsare 88.000 per uno studio di fattibilità di un posteggio con annesso il palazzetto, porta più consenso elettorale che mettere in sicurezza il territorio.
Questa è la logica delle attuali forze politiche che ci governano sia a livello territoriale che nazionale. 
Ancora una volta noi cittadini siamo abbandonati a noi stessi da una classe politica sempre più distante dalle vere necessità di questo paese . Un paese che crolla sotto le piogge.





http://www.beppegrillo.it/…/niente-tasse-agli-alluvionati.h…

Nessun commento:

Posta un commento