Archivio blog

venerdì 19 dicembre 2014

DISCARICHE: Il Movimento 5 Stelle denuncia chi ha sbagliato

Come sapete,  le discariche italiane non sono a norma. Questo a causa dei legislatori italiani, dei governi, dei ministri dell'ambiente, delle amministrazioni regionali e comunali che non si sono mai preoccupati di rispettare la normativa europea che regolamentava la gestione corretta delle discariche e dei rifiuti conferiti. 
Per questo L'Europa ha aperto una procedura di infrazione condannando l'Italia a pagare 40 MILIONI di euro di multa, ovviamente con i soldi pubblici.

Il Movimento  Stelle non ci sta: "Chi ha sbagliato deve pagare. Chi ha voluto le discariche deve assumersene la responsabilità. Non dovranno essere i cittadini a rifondere all'Europa i 40 milioni di euro dovuti per la procedura di infrazione sulle discariche.
Non è ammissibile che a pagare siano i cittadini, dato che i responsabili sono gli amministratori che non hanno affrontato e risolto adeguatamente questo annoso problema."
 

Per questo motivo  il gruppo parlamentare M5S  ha depositato un esposto alla Corte dei Conti contro chi governava nel periodo di infrazione e cioè i presidenti del Consiglio e i ministri dell'ambiente facenti funzione all'epoca dei fatti e i sindaci e presidenti delle regioni pro tempore.

Ecco l'esposto depositato alla Corte dei Conti: https://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Fmovimento%2Fparlamento%2F2014%2F12%2Fdiscariche-il-m5s-denuncia-i-ministri.html&sa=U&ei=VDeUVOfIGZOzoQSem4GIBA&ved=0CAYQFjAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNFPC2daATToCV9jSZjWkmJeKuzuqQ



Nessun commento:

Posta un commento