Archivio blog

domenica 24 settembre 2017

ARAL, NON BASTANO LE IPOTESI TROPPO "ROSEE" CONTENUTE IN UN PEF POCO REALISTICO E CON DATI DISCORDANTI PER CELARE LA SOPRAVVALUTAZIONE DELLA QUOTA PRIVATA.

24 settembre


Il M5S Arenzano, anche alla luce della non condivisibile asseverazione redatta a seguito di specifica richiesta da parte di AGCM, ribadisce pervicacemente la necessità di riconsiderare il prezzo di acquisizione della quota del 40% di Aral detenuta da Re.Tyre, il socio privato.
Reputiamo che debba esserci da parte della PA una revisione al ribasso, ictu oculi, dettata dai crediti inesigibili che, di conto, verrebbero,ex lege, rispalmati sulla collettività attraverso la TARI (come ammesso in commissione dal revisore che si è occupato dell'asseverazione)
Nè è condivisibile alcuna tesi che avvalori il contrario sul presupposto della "compensazione" con minori futuri costi e/o maggiori futuri ricavi.
Anche perchè, se così fosse, questa ultima circostanza si rivelerebbe alla pari della corresponsione anticipata di un avviamento.
P:S. Dalla relazione asseverata è dato tra l'altro rilevare che fra i maggiori ricavi previsti per il 2018 è ipotizzato un incremento di oltre 100.000 euro per la manutenzione del verde di villa Figoli (fondazione finanziata dal Comune).

Nessun commento:

Posta un commento