Archivio blog

martedì 1 agosto 2017

VARIAZIONI DI BILANCIO: LIQUIDAZIONE QUOTA PRIVATA ARAL SOVRASTIMATA

Pubblicato da SaBrìna Traverso1 agosto
Nel Consiglio comunale di ieri sera é stata portata in votazione la delibera di assestamento e riequilibrio del bilancio di previsione, triennio 2017-2019, ossia le variazioni.
Abbiamo dato voto contrario per i seguenti motivi:

a) noi non eravamo presenti all'interno del Consiglio quando si é "costruito" il suddetto bilancio

b) il bilancio non é altro che la proiezione economico-finanziaria di un programma politico che noi non abbiamo condiviso e non condividiamo.

c) il parere dell'organo revisore é giunto ai consiglieri solo in seduta di consiglio. Pertanto non ci siamo presi il rischio di dare parere favorevole ad una documentazione INCOMPLETA FINO ALL'ULTIMO PER LA PRESA VISIONE DELLA QUALE NON SONO STATI CONCESSI I TEMPI PREVISTI DAL REGOLAMENTO.

d) riteniamo molto rischioso arrivare a poche ore dalla scadenza per la votazione di un documento, INCOMPLETO fino a pochi minuti prima, che ha un TERMINE PERENTORIO, scaduto il quale scatta la diffida del Prefetto. E se il parere non fosse stato perfezionato? 

e) sono state effettuate variazioni che, nella maniera più assoluta non appoggiamo e contro le quali abbiamo gia fatto battaglia in passato.
Una tra tutte il valore attribuito alla quota del 40% del socio privato di Aral, la Re.tyre.

Questo valore, determinato da una valutazione cosiddetta a libro, é sicuramente più elevato di quello che potrebbe derivare da una diversa analisi e valutazione di alcuni elementi patrimoniali, quali i crediti inesigibili, perenti o in perenzione.
Ovvio che, come già da noi dettagliatamente documentato, 388.000 euro ci sembra una cifra esagerata, pur condividendo il mantenimento di Aral come gestore del servizio.
Ci auguriamo che Giunta e Assessore al bilancio, vogliano rivedere la valutazione, atteso che la stessa deve avere criteri valutativi di libro che tengano conto degli importi dei crediti inesigibili, anche al fine di evitare che il maggior costo venga spalmato in tariffa.

Nessun commento:

Posta un commento