Archivio blog

mercoledì 18 maggio 2016

LA FATISCENZA DI UN EDIFICIO SPESSO NON E' SOLO UNA QUESTIONE ESTETICA, MA ANCHE E SOPRATTUTTO......

Come già denunciato in un precedente post, torniamo a portare all'evidenza lo stato di  degrado al quale è sottoposto ormai da molti anni l'edificio dell'ex Albergo Mira Mare. Come testimoniano le immagini  qui sotto, esso versa in uno stato di totale abbandono.













Riteniamo che questo stato di degrado  non possa trovare giustificazione alcuna da parte della Amministrazione pubblica,  responsabile del decoro della Città e della incolumità dei Cittadini. 
Infatti questa situazione non è solo una questione estetica (peraltro marcata vista la locazione dell'immobile nella strada più turistica di Arenzano) , ma anche e soprattutto una necessità di tutelare SICUREZZA e IGIENE PUBBLICA. Infatti è  esperienza tristemente maturata che gli immobili in abbandono, che presentano criticità strutturali, possano determinare distacchi improvvisi di porzioni di facciata, con grave pericolo per i passanti. Inoltre questi edifici diventano al loro interno tane per roditori che trovano nella sporcizia e nell'abbandono loro abituale dimora dove proliferare.












Le immagini ci sono state fornite da un cittadino arenzanese che più volte ha scritto al Sindaco e ha  informato  Prefetto, curatore fallimentare e  giudice delegato denunciando  tale situazione al fine di sollecitare  il pronto intervento delle pubbliche funzioni preposte alla tutela del decoro ambientale e della sicurezza pubblica, nella non creduta ipotesi che la Curatela non provveda ad immediato intervento risolutore di quanto oggetto di doglianza.

L' Hotel Miramare di Arenzano - Residenza Villa Gavotti Srl in liquidazione risulta infatti inserito nella procedura concorsuale.    

Nessun commento:

Posta un commento