
Riteniamo che questo stato di degrado non possa trovare giustificazione alcuna da parte della Amministrazione pubblica, responsabile del decoro della Città e della incolumità dei Cittadini.
Infatti questa situazione non è solo una questione estetica (peraltro marcata vista la locazione dell'immobile nella strada più turistica di Arenzano) , ma anche e soprattutto una necessità di tutelare SICUREZZA e IGIENE PUBBLICA. Infatti è esperienza tristemente maturata che gli immobili in abbandono, che presentano criticità strutturali, possano determinare distacchi improvvisi di porzioni di facciata, con grave pericolo per i passanti. Inoltre questi edifici diventano al loro interno tane per roditori che trovano nella sporcizia e nell'abbandono loro abituale dimora dove proliferare.


Le immagini ci sono state fornite da un cittadino arenzanese che più volte ha scritto al Sindaco e ha informato Prefetto, curatore fallimentare e giudice delegato denunciando tale situazione al fine di sollecitare il pronto intervento delle pubbliche funzioni preposte alla tutela del decoro ambientale e della sicurezza pubblica, nella non creduta ipotesi che la Curatela non provveda ad immediato intervento risolutore di quanto oggetto di doglianza.


Nessun commento:
Posta un commento