di una politica dove non esistono le parole corruzione, ricatto, mafie, appalti truccati, favoritismi, o le locuzioni come "devo votare come dice il partito", "vorrei votare una proposta di buon senso, ma non posso", "io domani non sarò in aula per la votazione, pigia tu il bottone al posto mio", "sono sotto ricatto", "se vuoi far politica devi sporcarti le mani", "dalla legge di stabilità dobbiamo fare uscire la marchetta per tal lobbista, che sta seduto là fuori", ecc ecc.
Non dovete votare M5S se in cambio del vostro voto volete o vi aspettate qualche favore, e neppure se volete continuare a nascondere la testa sotto terra, delegando tutti i vostri sogni al leader del momento (neppure a Beppe Grillo). Come ha detto lui stesso nel 2010 " Se aspettate un leader che vi risolva le cose, sappiate che non esiste. Dovete essere voi a mettere del vostro, ognuno nel proprio campo, altrimenti questo paese non cambierà più".
Quando avrete compreso tutto questo, quando capirete che entrare a far parte del Movimento é una missione civile e non un'opportunità per avviare una carriera politica, allora vi capirete la sostanziale differenza tra esso e gli altri e vi verrà naturale farne parte e sostenerlo.
Amici di Beppe Grillo - Arenzano
Nessun commento:
Posta un commento